Arkadia Onlus | About

ARKADIA-ONLUS

L’Associazione di Promozione Sociale ARKADIA-ONLUS nasce il 28 dicembre 2009 da un gruppo di Educatori e Volontari da sempre impegnati nell’ambito del sociale e della disabilità, desiderosi di mettere a frutto un progetto innovativo ed allo stesso tempo indipendente. La finalità principale dell’Associazione è quella di creare uno spazio e un tempo dove i ragazzi possano esprimere al meglio le proprie potenzialità, mantenere o aumentare le proprie autonomie, con attività che non siano assistenzialistiche, ma che riescano a far emergere i vari interessi e le passioni, in una logica di appartenenza ad un gruppo ed alla collettività. L’Associazione Arkadia Onlus propone progetti Socio- Educativi rivolti a persone con difficoltà fisiche e relazionali lievi e medie, tramite laboratori di socializzazione e integrazione, laboratori propedeutici ad inserimenti lavorativi, affiancamento ed inserimento in attività presenti nel territorio.

Puoi consultare il nostro statuto