Arkadia Onlus | Cucina

STASERA CUCINO IO

STASERA CUCINO IO

Il laboratorio di cucina è il punto di partenza per un percorso che vuole fornire gli strumenti per potersi sia preparare un pasto in autonomia, che gli strumenti per affrontare impegni professionali nel mondo della ristorazione. L’utilizzo del cibo non è solo funzionale per quello che è la semplice socializzazione (mangiare insieme), ma anche per come si mangia: si osserva il piatto, il profumo, la consistenza, e non si mangia solo per necessità. Poter vedere come le cose si trasformano e acquistano sapore, odore e forma è fondamentale per andare oltre il semplice nutrimento e il saper assaporare i piaceri del gusto. Il progetto ha visto la partecipazione di 26 ragazzi dal 2010, 9 dei quali sono stati poi inseriti in attività lavorative inerenti alla ristorazione. Attualmente vede la partecipazione di 18 ragazzi.

Direttamente dal Progetto Stasera Cucino Io, un ricettario da far invidia agli Chef più affermati…. Noi li abbiamo già cotti e mangiati… e voi??? Collegati al nostro