Arkadia Onlus | Teatro

LABORATORIO TEATRALE

LABORATORIO TEATRALE

L’educazione teatrale è riconosciuta come risorsa importante nella formazione di una persona. Attraverso il teatro si acquisisce una maggiore consapevolezza di se ed è possibile migliorare le proprie qualità espressive. Il teatro diventa un pretesto per comunicare, capire e conoscere gli altri e se stessi, diventando interpreti e protagonisti all’interno del proprio gruppo, rafforzando o modificando la percezione del mondo e di sé. Le lezioni avranno una durata di due ore settimanali, per un gruppo di 10/12 allievi di età compresa tra i 16 e i 30 anni e si svolgeranno in locali predisposti a tale scopo. Il progetto sarà tenuto dall’Associazione Culturale ABC Arte. L’associazione Arkadia Onlus si rende disponibile in forma di volontariato a portare i ragazzi e ad assisterli nei vari saggi che verranno effettuati a fine corso.